Chi Sono

Ho sempre provato un fascino smisurato per le belle immagini, quelle che ti tolgono il fiato quando le guardi, quelle che ti tengono incollato lì a cercarne un significato, quelle dalle quali traspira un’emozione che ti coinvolge.

Poi nel 2008 ho finalmente preso coraggio e mi sono affacciato nel mondo della fotografia, intraprendendo un percorso che per me tuttora è di costante crescita, ispirazione e motivazione. Ho frequentato un corso base, poi un corso avanzato. Ma è nella collaborazione con vecchi amici, nella condivisione con nuove meravigliose persone che ho incontrato in questo cammino che ho imparato, sperimentato, trovato ispirazione ed entusiasmo per proseguire e credere in me stesso.

Adesso sono qui, mi lancio in questa nuova avventura. Non sono un professionista e non vi posso garantire foto da copertina o da poster da appendere in sala. Posso solo provare a trasmettervi un po’ di me attraverso queste immagini, vorrei solo condividere con voi una piccola parte del mio mondo, la visione che ho di esso e le emozioni che provo quando lo guardo attraverso l’obbiettivo.

Già. L’obbiettivo…non è per me solo un “tubo di plastica e vetro”, ma il mezzo con cui adoro cogliere momenti di vita, “rubare” scatti ed immortalare attimi. Mi piace fermarmi ad osservare paesaggi e tramonti, passo interi momenti ad ammirare i giochi di luce che la natura spesso ci offre, e quando ne sono pieno cercare di catturarli per condividerli e provare a trasmettere agli altri le stesse emozioni. Mi piace ridere con voi mentre scattiamo qualche foto in studio. Mi piace muovermi incessantemente durante un evento, per immortalare ogni singolo attimo e raccontarlo attraverso scatti realizzati da posizioni improbabili. Mi piace camminare, girare…non importa dove, se in città o in mezzo alla natura e mi piace respirare, che sia l’aria limpida di campagna o l’atmosfera di un quartiere, di un paese o di una metropoli e racchiuderla in uno scatto. E mentre procedo, lentamente, mi piace cercare nuove prospettive, mi piace giocare osservando da nuove angolazioni tutto ciò che mi circonda, e mi piace farmi attirare dai dettagli, quelle piccole e nascoste sfumature che rendono tutto un po’ più speciale, mi piace scoprirli e “portarli alla luce”.

Beh… non saprei cos’altro aggiungere. Lascio che siano le mie foto a parlare di me. Se poi avete qualsiasi curiosità, se volete lasciarmi un vostro commento, un apprezzamento, oppure anche una critica, perché no?, se avete voglia di passare qualche ora insieme in allegria e farvi ritrarre (voi oppure i vostri bambini), se volete inventare con me qualche nuovo progetto o se avete in mente qualche scatto strano, nuovo e volete provare a realizzarlo…insomma, per qualunque motivo, o anche senza motivo contattatemi! Troverete tutti i miei riferimenti alla pagina Contatti.

Buona navigazione! E spero di sentirvi presto!